Il creatore dei più incredibili personaggi della Disney sarà presente oggi alle 15.00 al vernissage della mostra al Liceo Artistico di Porta Romana a Firenze, con tanti disegni originali.
Per la 12a edizione di Nemoland, evento annuale dedicato al mondo delle animazioni e alla “Magia Disney”, quest’anno nella prestigiosa sede della Gipsoteca del Liceo Artistico di Porta Romana sarà Andreas Deja, la leggenda dell’animazione, a presentare circa sessanta suoi disegni di cui circa quaranta originali e una ventina modelli di base.
Il 17 aprile 2015, alla presenza dell’artista americano, e per una settimana, è possibile visitare la mostra di personaggi e eroi del mondo fantastico creati dal grande character designer, animator e supervisor.
L’esposizione, oltre a valorizzare il talento e le capacità creative della vasta produzione di Andreas Deja, è un importante luogo di incontro e di arricchimento per gli studenti che hanno intrapreso il percorso artistico e possono confrontarsi con una realtà a livello internazionale.
Tra le imponenti opere rinascimentali della Gipsoteca saranno esposti i disegni di Deja che hanno dato vita a Re Tritone de “La Sirenetta”, Jafar di “Aladdin”, Scar de “Il Re Leone”, l’eroe protagonista di “Hercules”, Lilo di “Lilo e Stitch”, in anteprima, i disegni preparatori di “Mushka”, il suo ultimo progetto di animazione.
All´inaugurazione saranno presenti con l´artista Andreas Deja, il regista e scrittore Theodore Thomas, la producer Kuniko Okubo, Stefano Casini direttore dell´Accademia Nemo il Dirigente Scolastico, prof.ssa Anna Maria Addabbo e i docenti degli indirizzi di grafica e audiovisivo.