The Walt Disney Company Italia è lieta di annunciare l’arrivo nelle sale italiane di Violetta – Backstage Pass, l’imperdibile nuovo contenuto dedicato all’emozionante live Italiano di Violetta – Il Concerto: una nuova occasione per rivivere le emozioni dello show, scoprire il dietro le quinte e cantare con i protagonisti della serie.
- Lo scorso febbraio, in concomitanza con la messa in onda del gran finale della seconda stagione, su Disney Channel, avvenuta il giorno di San Valentino, The Walt Disney Company ha annunciato la produzione della terza stagione di Violetta.
- Il live show Violetta – il Concerto ha registrato il tutto esaurito in Italia con 160.000 biglietti venduti in 8 città per un totale di 32 concerti.
- Le musiche originali della serie TV rapiscono i fan come testimoniamo le oltre 145mila copie vendute e i grandi risultati registrati: il disco di platino della compilation Violetta e i dischi d’oro delle compilation Violetta – La musica è il mio mondo e Hoy Somos Mas; best-seller del Natale 2013 è stato il cofanetto in edizione limitata Noi Siamo V-Lovers, contenente tutti i cd musicali, 15 versioni karaoke e 3 canzoni cantate da Violetta in italiano.
- Dal lancio della prima stagione su Disney Channel a maggio 2012 Violetta ha registrato record di ascolti con picchi di 405.800 telespettatori*, diventando la serie TV più vista di Disney Channel.
- Su Rai Gulp Violetta è stato il programma per ragazzi più visto sul target Girls (periodo aprile-maggio 2013 con i primi 40 eps. della S1)
- Il fenomeno impazza sulla rete: la fan page Facebook ufficiale di Violetta ha ormai superato il milione di fan; su YouTube il video più popolare del 2013 è la clip in cui Vilu canta Yo soy asi con 30 milioni di visualizzazioni, e la community a lei dedicata, la più frequentata del mondo Disney, è arrivata a riunire ogni mese oltre 220.000 fan e a ricevere circa 60.000 commenti a settimana.
Oltre agli ambìti biglietti per il concerto, tutte le merceologie a tema Violetta sono andate a ruba: dalla cancelleria ai giocattoli, dagli accessori all’abbigliamento. Star fra tutti gli articoli regalo, l’imperdibile Microfono con musica, la borsetta, il divertente Dance mat, le T-shirt, la bambola musicale, la chitarra, la felpa e tanto altro incluso il diario che a gennaio ha debuttato nella sua nuova edizione Violetta, il mio diario… Un Anno Dopo. Il primo libro Violetta, Il Mio Diario – I Miei Segreti, I Miei Sogni, tradotto in sei lingue, è stato il best-seller 2013 nella classifica dei libri per ragazzi più venduti.
Co-prodotta da Disney Channel Latin America e Disney Channels EMEA (Europe, Middle East and Africa), Violetta ha travolto con la sua allegria sia il mercato latino-americano che quello EMEA. Lo show è stato visto da 30 milioni di telespettatori.
Nel novembre 2013, la serie TV si è classificata #1 in 9 mercati: Italia, Danimarca, Svezia, Norvegia, Olanda, Belgio, Polonia, Ungheria e Romania.
Tra ottobre e dicembre 2013, in Italia e Spagna Violetta ha generato più ricerche su YouTube searches che Lady Gaga e Katy Perry.