Buon giorno a tutti voi!
Oggi vi posto la terza ed ultima parte dell’articolo sulla sequenza “terrificante” di Biancaneve.
La scena in questione è quella in cui Humbert il Cacciatore (…eh non tutti sapevate che si chiamava cosi, vero 🙂 ? ), su ordine della Regina Grimilde, porta Biancaneve a una radura isolata nel bosco, dove ha intenzione di ucciderla, ma alla fine egli mostra pietà e invoca la principessa a fuggire.
Non appena Snow White si inoltra nel bosco, quest’ultimo si dimostra ostile nei suoi confronti, facendola spaventare in tutti i modi.
Di seguito vi posto i disegni originali di questa sequenza:
Questa è una delle scene più spaventose del film, infatti quando fu realizzato nel lontano 1937, i bambini erano terrorizzati nel vedere la sequenza, sopratutti per gli occhi giganti che comparivano improvvisamente nella foresta, e per i tronchi d’albero che si trasformano in famelici coccodrilli…
In Inghilterra, il film ricevette un G-Rating: esso è un riferimento ai film americani, dove la G sta per “general”, che significa che la visione del film è consentito a tutti, specialmente ai minori; ma nel frattempo veniva detto che essi dovevano essere accompagnati da un adulto, a causa di alcune intense e spaventose scene del film.