Cenerentola è la regina del weekend. Battuto l’opening italiano di Maleficent, mentre il business delle Disney Princess vive un momento magico
Magico incasso per Cenerentola di Kenneth Branagh che ha conquistato il primo posto del box office italiano con un totale di 5,2 milioni di Euro in soli quattro giorni. Il nuovo film Disney già si conferma come uno dei grandi successi del 2015 e ha infatti battuto anche l’opening ottenuto da Maleficent, importante protagonista del 2014, imprimendo un grande slancio al mondo delle Principesse Disney che vive un momento magico sul fronte consumer.
Daniel Frigo, presidente e amministratore delegato The Walt Disney Company Italia, ha dichiarato: “Congratulazioni a tutto il Team Disney Italia. Il modo in cui oggi lavoriamo come un’unica Company, grazie al supporto di tutti i rami aziendali, ci porta ad ottenere continui successi creando momenti di grande impatto per il consumatore come quello a cui assistiamo oggi con Cenerentola. Il business del mondo delle Principesse non è mai stato tanto effervescente con riflessi molto positivi sul Retail, Licensing, Disney Stores, Cinema e, in generale, sull’intero mercato Consumer Products”.
Ispirato alla fiaba classica che ha fatto sognare intere generazioni, il lungometraggio Disney live-action Cenerentola porta in vita le immagini senza tempo del capolavoro d’animazione Disney del 1950, in uno spettacolo visivamente stupefacente. Diretto dal regista Kenneth Branagh (Thor, Hamlet) e interpretato dall’attrice premio Oscar® Cate Blanchett (Blue Jasmine, Elizabeth), da Lily James (Downton Abbey), Richard Madden (Game of Thrones) e dall’attrice candidata all’Academy Award® Helena Bonham-Carter (Il Discorso del Re, Alice in Wonderland), Cenerentola è stato distribuito nelle sale italiane in oltre 600 copie da The Walt Disney Company Italia a partire dal 12 marzo.
Nelle sale, Cenerentola è preceduto dal cortometraggio d’animazione Frozen Fever. Gli amati protagonisti del successo mondiale Disney del 2013 Frozen – Il Regno di Ghiaccio tornano sul grande schermo con una nuova divertentissima avventura, insieme ai tre grandi artisti che nella versione italiana prestano loro ancora una volta la propria voce e le proprie abilità canore. Elsa (Serena Autieri), Kristoff e il simpatico Olaf (Enrico Brignano) vogliono organizzare la miglior festa di sempre per il compleanno di Anna (Serena Rossi); ma quando a Elsa viene il raffreddore, i suoi poteri metteranno a repentaglio la festa e non solo…
Nella versione italiana del film Disney live action Cenerentola la colonna sonora è arricchita dalla voce di una stella della nostra musica: Arisa interpreta Liberi, adattamento italiano della canzone Strong. La colonna sonora del film, disponibile nei negozi di dischi su CD e nei digital store da fine marzo, è stata scritta da Patrick Doyle e include anche le magistrali interpretazioni di Lily James e Helena Boham Carter.
Per celebrare l’uscita al cinema del film Cenerentola, il ramo aziendale Disney Consumer Products ha collaborato con gli stilisti di nove famosi brand internazionali di scarpe per realizzare una collezione da fiaba che reinventa l’iconica scarpetta di cristallo di Cenerentola. Questi i nomi dei prestigiosi stilisti coinvolti: Paul Andrew, Alexandre Birman, Rene Caovilla, Jimmy Choo, Salvatore Ferragamo, Nicholas Kirkwood, Charlotte Olympia, Jerome C. Rousseau, and Stuart Weitzman. Ogni brand ha realizzato la propria interpretazione della leggendaria scarpetta di cristallo che Cenerentola perde nella sua fuga da palazzo allo scoccare della mezzanotte.
Dal 29 dicembre 2014 al 12 gennaio 2015 tutte le ragazze italiane tra i 16 e i 21 anni hanno potuto partecipare al concorso www.cenerentolaperungiorno.it per aggiudicarsi la partecipazione al Ballo Viennese delle Debuttanti di Milano, organizzato dall’Austria Italia Club, che si è tenuto il 24 gennaio 2015 alla Società del Giardino. Per la vincitrice c’è stata una fata madrina d’eccezione: Carla Gozzi, la celebre Style Coach.
Anche sul fronte Retail Cenerentola è protagonista del concorso nazionale Principessa si diventa che dal primo marzo al 15 aprile mette in palio bellissimi premi estratti fra tutti coloro che avranno acquistato un prodotto Disney Princess Cinderella.
La magia contagia anche il mondo delle Apps con Cenerentola Lampi di Gemme, nuovo rompicapo disponibile gratuitamente su Apple Store, Google Play e Windows Phone Store. Ispirato al nuovo film, la app permette di vestire i panni di Cenerentola, di vivere una avventura magica ed esplorare un paese incantato con l’aiuto degli adorabili amici animali, come i simpatici topolini Giac e Gas, attraverso paesaggi fatati e oltre 100 emozionanti rompicapo.
Cenerentola Lampi di Gemme è disponibile
- su Apple Store al link http://apple.co/1De0wAb
- su Google Play http://bit.ly/1b7eKXT
- su Windows Phone Store http://bit.ly/1xjlHJX
E infine, allo scoccare della mezzanotte del 10 marzo 2015, sul sito www.LookDaFavola.it si è concluso il concorso “look da favola” ispirato al mondo di Cenerentola. La vincitrice Marika Blige ha realizzato il suo sogno di partecipare all’anteprima che si terrà a Londra giovedì 19 marzo portando il suo originale elaborato: un vestito fatto di post-it su cui sono ha scritto uno per uno i propri sogni. MAGICO.