Cenerentola: Il fascino e la magia della favola senza tempo danno il via a promozioni da sogno

La magia di una delle principesse Disney più amate torna sul grande schermo con una nuova versione live action di Cenerentola, classico del 1950, diretto dal regista Kenneth Branagh e interpretato da un cast stellare: Cate Blanchett, Lily James, Richard Madden, Helena Bonham Carter. Acclamato al Festival di Berlino, il sogno di Cenerentola nelle sale italiane dal 12 marzo.

La fiaba senza tempo, con le sue affascinanti ambientazioni e i suoi abiti da sogno, ha ispirato numerose collaborazioni e iniziative con aziende leader in vari settori merceologici.

Cenerentola

Alessandro Cellurale, Head of Disney Media Plus Italia ha dichiarato: <<Grazie a Disney, i partner hanno la possibilità di parlare in modo trasversale ai consumatori creando sinergie con i piani di marketing e comunicazione legati al lancio del film Cenerentola>>.

La prima iniziativa dedicata a Cenerentola, in ordine temporale, è con Vodafone Italia, azienda leader nelle telecomunicazioni fisse e mobili.  Infatti, dal 9 al 28 febbraio i clienti Vodafone che attiveranno il servizio di rete 4G parteciperanno all’estrazione di un biglietto per vedere al cinema l’attesissimo film. Il concorso è stato comunicato sull’home page di Vodafone.it, uno spot per il web dedicato e sull’app MyVodafone. Inoltre Vodafone organizzerà l’8 marzo, 9 anteprime esclusive in rispettive città italiane per i suoi clienti.

vodafone_text

Altra collaborazione inedita per Disney è con Dalani, il principale shopping club in Italia dedicato al design, all’arredamento e alla casa. Dal 9 al 15 marzo sul sito di Dalani.it la magia di Cenerentola arricchirà la vendita di un’esclusiva selezione di prodotti di arredamento e decò con un box e una pagina tematizzata, oltre ad omaggiare tutti i clienti Dalani con una Gif Cenerentola.

1

“C’è una principessa in ognuna di noi” è il nome della campagna social di co-branding siglata con Il brand Scholl, leader nel mercato cura piedi, che ha visto la realizzazione di un originale spot emozionale celebrativo delle donne, con alcune scene tratte dal film.

Lo spot verrà trasmesso per due settimane nelle sale cinematografiche all’interno del Disney Preshow e sui canali Facebook e YouTube.

Inoltre a partire dal 10 fino al 31 marzo, acquistando presso i canali GDO un prodotto Velvet Soft di Dr Scholl, sarà possibile ricevere in omaggio un biglietto per il cinema per il  film Cenerentola. Con l’aggiunta di un altro prodotto sempre della linea Velvet si riceverà un secondo biglietto. In farmacia invece, con l’acquisto di un prodotto Velvet Soft di Dr Scholl, si partecipa all’estrazione di un viaggio da sogno a Londra, per ripercorrere sulle orme di Cenerentola le magiche location del film.

download

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *