Disneyland Paris ha raggiunto, in quattro anni, 3 milioni di fan sulla sua pagina Facebook ufficiale. Dopo la nomina come destinazione Facebook numero 1 in Francia nel 2013, superando gli Champs-Elysées e la Tour Eiffel, Disneyland Paris continua a trasformare i sogni in realtà anche per gli utenti web.
Per ringraziare i milioni di fan Disneyland Paris dedica loro un video, creato appositamente per l’occasione; un’opportunità per scoprire le attrazioni e i luoghi più iconici dei Parchi Disney (Disneyland e Walt Disney Studios) da una nuova prospettiva.
Creato con la tecnica “time-lapse” utilizzando 22.719 fotografie con un effetto accelerato, il video ha necessitato di 200 ore di lavoro in post produzione.
Una tipica giornata sulla pagina Facebook di Disneyland Paris conta 10.000 like superando continuamente nuovi record; per esempio il 5 settembre un post di una romantica immagione di Topolino e Minni ha registrato più di 30.000 like.
I fan Facebook di Disneyland Paris sono distribuiti in 50 diversi Paesi e, escludendo il mercato locale francese (1.2 milioni di Fan), l’Italia con i suoi 277.000 Fan (pagina ufficiale aperta nel 2012) è il primo paese d’Europa seguita dal Regno Unito (194.000 Fan).
Disneyland Paris riceve più di 100 messaggi privati a settimana e comunica con i suoi fan Facebook ogni giorno permettendo alla magia di raggiungere tutti, anche attraverso uno schermo.