E’ uscito ieri 23 Maggio 2013 nelle sale italiane, Epic – Il mondo segreto, il nuovo lungometraggio d’animazione firmato dall’autore di Rio e de L’era glaciale, Chris Wedge. La storia, fortemente incentrata di tematiche ambientali, è tratta liberamente dal romanzo per bambini “The leaf men and the brave good bugs“, di William Joyce.
Ecco la trama. Mary è la figlia di un professore, scomparsa in modo del tutto misterios. Catapultata nel minuscolo mondo del bosco, con strane creature e nuove realtà, Mary dovrà lottare insieme ad un popolo di guerrieri-foglia per salvare la natura dalle forze del male.
Ho pensato – spiega Chris Wedge – di poter immergere gli spettatori, visivamente, intellettualmente ed emotivamente, in un mondo che avremmo potuto rappresentare soltanto attraverso l’animazione“.
Le voci italiane dei personaggi sono di Maria Grazia Cucinotta, Lillo e Greg, Francesco Di Giacomo. La versione originale invece è doppiata da Amanda Seyfried, Colin Farrell, Beyoncè e dal premio Oscar Christoph Waltz.
Ho visto il film all’anteprima stampa, davvero molto carino e spettacolare nella grafica. A breve scriverò la mia recensione 😉
Stay tuned!