Inside Out: Il Labirinto della Memoria (clip dal film)

 

La  Disney ha appena diffuso online una nuova clip italiana di Inside Out, il nuovo film Pixar in uscita il 16 settembre nei nostri cinema.

Prima di lasciarvi alla visione della clip, ecco alcune considerazioni di John Lasseter in merito:

“Nel corso della giornata”, spiega Lasseter, “i nostri ricordi vengono raccolti nella memoria  a breve termine ma di notte, mentre dormiamo, questo serbatoio viene letteralmente svuotato e solo quei ricordi che contengono un’emozione, vengono salvati. Ogni altra cosa viene eliminata nella Discarica dei ricordi. Questo concetto lo abbiamo appreso dagli scienziati”.

Per ottenere il look della Memoria a Lungo Termine, i filmmaker hanno visitato alcune fabbriche. “Avevamo milioni di ricordi che non sapevamo bene come spostare e archiviare”, dice il produttore Jonas Rivera. “Volevamo che la Memoria a Lungo Termine sembrasse vera, credibile, che avesse un peso, un movimento e una struttura perciò abbiamo visitato la fabbrica delle caramelle Jelly Belly e un’industria di lavorazione delle uova”.

Inolre Sabato 18 luglio alle 20 e alle 22, le Emozioni saranno protagoniste al Giffoni Experience con la proiezione speciale di Inside Out. Diretto dal regista premio Oscar® Pete Docter (Monsters & Co., Up) il film trasporterà il pubblico del Giffoni Experience in un viaggio nella mente umana alla scoperta delle emozioni: Gioia, Tristezza, Paura, Rabbia e Disgusto. Sul carpet del Festival, prima della proiezione, saranno presenti Lodovica Comello e Tess Masazza, due dei cinque coach del Web Talent Show, il grande concorso ispirato ai divertenti personaggi del film.

Fino al 23 agosto, infatti, basterà caricare una propria foto o video sul sito www.emozionicercasi.it per diventare la voce dell’Emozione che più rappresenta il proprio carattere, la propria identità e la propria personalità. Al termine, una giuria qualificata selezionerà 5 vincitori che, coadiuvati da 5 coach molto speciali (oltre a Lodovica

Comello, Dexter, Tess Masazza, Diana Del Bufalo, Frank Matano), potranno reinterpretare una scena del film, essere invitati all’anteprima nazionale del film e ricevere prodotti esclusivi Disney Store.

Per promouovere l’iniziativa speciale del web talent show, Disney Italia ha organizzato anche il Photobooth Tour grazie al quale è possibile immortalare, con una foto, le proprie espressioni legate alle diverse emozioni e candidarsi per partecipare al concorso INSIDE OUT EmozioniCercasi – Web Talent Show.

12504062418330_loc_campaign_insideout_alcinema_72dpi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *