La Dark Ride di Ratatouille sarà la novità 2012 , e sarà inaugurata per il ventesimo anno del parco parigino e verrà costruità al Walt Disney Studios Park.
Quest’attrazione si ispirerà all’ormai famoso film disney che parla di Remy, un ratto che vive in campagna, insieme al padre, al fratello Emil e a tutta la loro colonia, non riesce a vivere restando nei limiti imposti dalla sua condizione. Lui non vuole mangiare spazzatura, né avanzi, ama la buona cucina e guardando alla televisione il programma del grande chef Gusteau impara a cucinare.
Le vicissitudini della vita lo condurranno nella cucina di uno dei migliori ristoranti di Parigi, quello di Gusteau, dove con la sua competenza riesce a far diventare chef Linguini, un semplice sguattero che di cucina non capisce nulla, il quale a sua volta si scopre essere il figlio perduto del grande chef defunto che aveva lasciato disposizioni circa l’eredità del ristorante ….
L’area in cui sorgera’ l’attrazione
La cosa è ormai certa e già varie indiscrezioni si iniziano a ricevere e si legge sul web che il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 100 milioni di dollari e dovrebbe essere costruita in prossimità dell’edificio con tutti i costumi del parco, vicinissimo alla nuova area Toy Story.
Sarà un’attrazione unica, creata appositamente per Disneyland Paris e si farà un ampio uso di prospettive forzate, probabilmente per farci entrare nella visione di un topo, e saremo a bordo di veicoli simili a quelli dell’attrazione di Winnie the Pooh, presente negli altri parchi Disney , così saremo in grado di ruotarci di 360 gradi e avere una visione totale di ciò che ci circonda a partire dalla cucina del ristorante di Gusteau , la quale potrebbe essere la prima stanza che visiteremo.
Gusteau lo Chef