Oltre a Topolino c’è un’altra dolce metà che appartiene a Walt Disney, stiamo parlando della signora Lilian, sua fedele moglie per più di 40 anni. Oggi vi parliamo di cinque interessanti fatti su questa meravigliosa donna:
1. C’è un treno in suo onore a Disneyland
Si chiama Lilly Belle ed è il treno che fa il giro del parco sulla Disneyland Railroad.
2. Lillian ispirò la scena iniziale de “Lilli e Il Vagabondo”
Il fatto di regalare un cucciolo di cane in un contenitore per cappelli accadde veramente: quando Walt diede un cucciolo a sua moglie come regalo.
3. Walt conobbe Lilian perchè lei lavorava presso l’Ink and Paint Department, il settore dove si coloravano i cels
Non c’è bisogno di altra spiegazione, se non che anche la moglie di Roy E. Disney, il fratello di Walt, lavorava lì. Lo sapevate?
4. Fu lei a dare il nome di Mickey Mouse
Walt Disney originariamente diede a Topolino il nome di Mortimer. Lillian, comunque lo convisse a cambiarlo in Mickey Mouse. Tale nome però non fu del tutto buttato nel cestino: il topo spilungone che compare nel cortometraggio Mickey’s Rival e che fa la corte a Minnie si chiama proprio Mortimer Mouse
5. La cosa più antica che esiste a Disneyland California è un regalo che Walt fece a Lilian
Durante il loro matrimonio Walt le diede come regalo un albero pietrificato per il loro anniversario.
Secondo il “Disney Magazine”, Walt vide l’albero da cinque tonnellate in vendita in un terreno privato in Colorado e ne rimase talmente affascinato che decise che doveva essere suo!
Lo regalò a Lilian nel 1956 e invece di tenerlo nel giardino di casa decisero di collocarlo vicino ai Rivers of America a Disneyland in California.