Anche l’Oreo, la nota marca di biscotti, si aggiunge alla lista dei brand che omaggiano i 90 anni di Topolino che cadono proprio quast’anno.
Infatti la mascotte Disney fu creata nel 1928 e in poco tempo raggiunse una diffusione e un successo incredibili, tanto da diventare un’icona della cultura popolare. La prima apparizione in pubblico di Topolino risale al 18 novembre 1928 quando fu protagonista di “Steamboat Willie”, il primo cortometraggio di animazione della serie Mickey Mouse dove appariva anche Minnie.
Per celebrare i 90 anni di Topolino, Oreo ha deciso di lanciare i Mickey Mouse Oreos, biscotti in edizione speciale e limitata disponibili in 3 diversi formati.
Le varie confezioni degli Oreo in edizione speciale sono tutte un omaggio a Topolino e si può trovare quella con la trombetta da festa, quella con una grande immagine di Mickey Mouse e quella dove c’è un 90 in bella vista. I biscotti saranno messi in vendita negli Stati Uniti a partire dal 24 settembre.
A diffondere la notizia è stato il programma Good Morning America in onda su ABC, canale di proprietà Disney.