Cari amici, oggi sono stata al Festival Internazionale del Cinema di Roma per assistere al red carpet e alla conferenza stampa di Planes, in uscita oggi 8 Novembre nelle sale cinematografiche. A breve vi scriverò di questa bellissima esperienza con foto e video dell’evento! Nel frattempo conosciamo meglio le voci dei personaggi e gustatevi queste spassose scene tratte dalla sala di doppiaggio.
Originaria dell’Italia, Azzurra è la star delle gare di volo del Bel Paese, aveva inizialmente intrapreso la professione legale e viaggiando avanti e indietro dall’università della sua città, ha cominciato a competere con le sue compagne, anch’esse pendolari, e così una nuova carriera ha preso il volo. Azzurra non si è mai guardata indietro (i veri campioni non ne hanno bisogno). Orgoglio dell’Italia, Azzurra è incessantemente corteggiata dall’affascinante El Chupacabra. Ma, forte e decisa com’è è troppo concentrata sulla gara per ricambiare le sue attenzioni.
Con il suo fascino prorompente, El Chupacabra è una leggenda del Messico (chiedetelo a lui). Alimentato dalla sua passione per le corse (per non parlare di quella per la sfuggente Azzurra), questo Casanova mascherato mantiene tutt’altro che un basso profilo. La sua voce rimbombante e il suo carisma sono notevoli tanto quanto la grandezza del suo motore fuori misura. I suoi colleghi non sono mai certi del confine tra vero e falso quando hanno a che fare con El Chu ma una cosa è fuor di dubbio: corre con molto più entusiasmo e stile plateale di quanto sia consigliabile ad alta quota.