Grandi e piccoli fan si sono dati appuntamento questo pomeriggio sul red carpet di Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela del Festival Internazionale del Film di Roma, per l’anteprima italiana del nuovo film Marvel Guardiani della Galassia. Numerosi volti noti del mondo dello spettacolo, del fumetto e del web hanno sfilato sulle note della travolgente colonna sonora “Awesome Mix Vol. 1” (disponibile da oggi nei negozi italiani e su iTunes) e hanno posato nella cavea dell’Auditorium accanto ad una speciale creazione del cake designer Renato Ardovino (www.letortedirenato.it) che riproduceva i simpatici Rocket e Groot.
Sul red carpet, illuminato dalle luci spaziali del festival, ha sfilato Dario Ballantini, poliedrico artista contemporaneo, reduce dalla realizzazione di due Murales a Miami. Da sempre appassionato dei fumetti Marvel, sono stati questi la sua prima formazione di disegnatore e, in qualche modo, da questi è nato il suo sogno di impersonificare i “Supereroi”, realizzato poi con le mille maschere che si è disegnato addosso.
Tra gli ospiti più attesi c’erano anche la talentuosa Sara Pichelli, disegnatrice Marvel e autrice di questi irresistibili avventurieri cosmici, e altri grandi nomi come Irene Ferri, Andrea Sartoretti, Massimiliano Frateschi, Edoardo Natoli, Edoardo Purgatori, Francesco Formichetti, Martina Pinto e i The Pills (Luca Vecchi, Luigi Di Capua, Matteo Corradini), il popolare collettivo di autori comici romani ideatori dell’omonima webseries che ha spopolato su YouTube.