Un evento da non perdere alla settimana del design di Milano (11-17 aprile 2011)
TRON designs CORIAN
Creatività e innovazione incontrano il design. Disney incontra DuPont Corian alla settimana del design di Milano (11-17 aprile 2011), l’evento più importante del mondo per aziende e professionisti dell’interior design.
DuPont e Disney presenteranno “TRON designs CORIAN”, una mostra di design ispirata al film “TRON: Legacy”, distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Il film è uscito nel nostro paese il 29 dicembre 2010 esclusivamente nel formato Disney Digital 3D e dal 5 gennaio 2011 in tutti i formati.
L’effetto globale e la forza espressiva di “TRON: Legacy” hanno ispirato molti artisti e creativi nei campi della moda, della musica, del design e della tecnologia. Dalla colonna sonora originale dei Daft Punk a esclusive linee di abbigliamento, al design di gioielli, al nuovissimo videogame “TRON: Evolution”, il mondo di “TRON” è diventato un fenomeno di lifestyle.
“TRON designs CORIAN” è un progetto originale sviluppato con l’art direction di DuPont e Disney che utilizzerà la tecno-superficie DuPont Corian per il lay-out complessivo e per una sorprendente scenografia. Inoltre, sotto la guida di Disney e DuPont, una serie di aziende, architetti e designer all’avanguardia creativa e tecnologica svilupperanno affascinanti soluzioni di interior design e forme architettoniche, ispirandosi a “TRON: Legacy” e valorizzando la versatilità e le capacità di DuPont Corian.
«Disney promuove creatività, DuPont crea materiali: siamo estremamente lieti di collaborare con un’azienda innovativa come The Walt Disney Company per sviluppare una mostra per l’importante settimana del design di Milano. “TRON: Legacy” è una fantastica fonte di ispirazione: combinata con l’esperienza di Disney e di DuPont Corian e il contributo di immaginazione e tecnologia di una serie di architetti, designer e aziende, questa ispirazione si concretizzerà in una mostra assolutamente originale che sorprenderà l’esigente pubblico della settimana del design di Milano.» ha dichiarato Tim McCann, President, DuPont Building Innovations.
Cecilia Tosting, Presidente e Amministratore Delegato di The Walt Disney Company Italia, ha commentato: «Grazie alla collaborazione con DuPont, Disney porta l’avveniristico design di TRON alla settimana del design di Milano, con un’iniziativa creativa che posiziona l’Italia in prima linea nel mondo del design. Questo progetto riflette i tre principi strategici che stanno alla base della tradizione di The Walt Disney Company: innovazione, tecnologia e creatività.»
Marc Low, Vice President, Fashion and Home, Europe, The Walt Disney Company, ha dichiarato: «Siamo entusiasti che il paesaggio unico e il mondo high-tech di TRON abbiano suscitato un interesse così forte nella comunità del design e che siano una grande fonte di ispirazione. La nostra collaborazione con DuPont Corian si esprime in un progetto innovativo che porterà la storia di “TRON: Legacy” a vivere al di fuori dal cinema in un modo altamente creativo, con concetti artistici e di design tutti ispirati al film. Siamo impazienti di stupire il pubblico con questo evento alla settimana del design di Milano.»
“TRON: Legacy” (disney.go.com/tron, www.facebook.com/Tron) – “TRON: Legacy” è un’avventura 3D high-tech ambientata in un mondo digitale, diverso da quanto sinora proposto sul grande schermo. Sam Flynn (Garrett Hedlund), il ventisettenne figlio, esperto di tecnologia, di Kevin Flynn (Jeff Bridges), indaga sulla scomparsa del padre e si trova trascinato nel mondo di programmi e giochi gladiatori in cui il genitore ha vissuto per 25 anni. Insieme alla fedele confidente di Kevin (Olivia Wilde), padre e figlio intraprendono un pericoloso viaggio in un cyber-universo visualmente sbalorditivo, estremamente avanzato e pericoloso.