Glen Keane è stato l’animatore supervisore di alcuni dei personaggi della Disney più celebri di sempre: Aladdin, la Bestia de La Bella e la Bestia, Rapunzel, Tarzan, Pocahontas e Ariel la Sirenetta.
Qualche anno fa è stato ospite al programma americano The Late Late Show di James Corden insieme al famoso giocatore di basketball Kobe Bryant per parlare al pubblico del loro lavoro intitolato “Dear Basketball”, un cortometraggio sull’amore per il gioco di Bryant.
Durante il programma il presentatore Corden ha chiesto a Glen Keane quale tra i personaggi che animato fosse il suo preferito e lui ha risposto Ariel: “Mi piacciono i personaggi che credono che l’impossibile sia possibile e quello che rappresenta di più questa idea è appunto lei. E’ una sirena. Ha una coda al posto dei piedi. Si innamora di un ragazzo umano. Non funzionerà mai… Ma lei alla fine ci riesce!”
Successivamente è stato invitato sul palco buio e con sottofondo la canzone “Parte del Tuo Mondo”, Keane ha incominciato a disegnare Ariel in 3D grazie alla realtà virtuale “Tilt Brush” di Google.
Pura magia…non credete anche voi?